Certificazione

Verifiche di rispondenza e supporto

Il processo di certificazione aeronautico è uno dei più complessi per l'estensione del sistema regolamentare e dei requisiti multidisciplinari richiesti per la valutazione della rispondenza alle leggi internazionali e nazionali. Ogni processo richiede capacità uniche di analisi e sintesi, organizzative e gestionali per sviluppare rapidamente e correttamente il processo.

Trasporto aereo

Supporto per il conseguimento del Certificato di Operatore Aereo (COA/NCC) per le operazioni di trasporto aereo commerciale (CAT) in accordo al Regolamento Europeo (UE) n. 965/2012 "Air Ops" e della licenza di esercizio per il trasporto aereo in base al Regolamento Europeo (CE) n. 1008/2008.

Lavoro aereo

Supporto per la presentazione della dichiarazione di possesso delle capacità e mezzi necessari per lo svolgimento di operazioni specializzate (SPO) in accordo ai requisiti del Regolamento Europeo (UE) n. 965/2012 "Air Ops" e della domanda di autorizzazione per lo svolgimento di operazioni specializzate ad alto rischio.

Sistemi unmanned

Supporto per la certificazione di progetto, pianificazione e valutazione del rischio con metodologia SORA, studio dei PDRA per operazioni BVLOS, supporto per lo sviluppo di sistemi di mobilità aerea urbana (UAM) e vertiporti. Supporto per l'ottenimento del Light UAS operator certificate (LUC)

Manutenzione

Supporto per il conseguimento dell'approvazione in accordo ai requisiti della Parte 145 (AMO 145) o della Parte CAO (CAO-MAN e/o CAO CAM) o in accordo alla Parte M Capitolo F (AMO-MF) al Regolamento (UE) 1321/2014, e successivi emendamenti e regolamenti integrativi

Overview

Tutte le certificazioni hanno un punto comune: la rispondenza ad una o, spesso, più normative. Il sistema normativo aeronautico è complesso ed articolato e le verifiche di rispondenza richiedono una grande esperienza diretta e professionalità. Ogni progetto è diverso e richiede analisi e soluzioni ad hoc per ottimizzare le risorse disponibili con i requisiti delle normative internazionali e nazionali.

Abbiamo maturato un'esperienza diretta in tutte le certificazioni di cui ci occupiamo, aiutando le imprese a raggiungere e mantenere le loro approvazioni in modo diretto e trasparente, lavorando in squadra e a stretto contatto con le Autorità. Oggi mettiamo questa esperienza a disposizione dei clienti per aiutarli ad ottenere le loro certificazioni rapidamente, risparmiando risorse interne e tempo.

Hai un progetto da sottoporci?

DGFLY Srl - Sede Legale e Operativa
Terminal Aviazione Generale - Aeroporto Internazionale di Torino
Strada S. Maurizio, 12 - 10072 Caselle Torinese
P.IVA 11294140014. REA n. TORINO 1202221
© Copyright 2020 DGFLY Srl. Tutti i diritti riservati.
informativa sulla Privacy

Website was designed with Mobirise