Operazioni di volo

Sistemi aerei unmanned

Pianificazione, standardizzazione, approfondimenti, pratica assistita in campo, simulazione di missioni reali.

Overview

L'addestramento pratico iniziale e ricorrente è uno dei mezzi più importanti per poter mantenere le proprie abilità correnti e migliorarle ulteriormente. E' importante per un pilota di droni sviluppare la consapevolezza e l'esperienza necessaria per poter portare a termine efficacemente la preparazione di una missione di volo, l'analisi dei rischi, la valutazione dello scenario, e i controlli a terra prima del volo. Ogni missione è differente ed unica e presenta sfide particolari che bisogna saper affrontare nel migliore dei modi. Anche lo sviluppo della corretta padronanza del pilotaggio è indispensabile per svolgere in assoluta sicurezza i voli con i droni.
DGFLY è un operatore con più di 500 ore di volo con UAS di peso inferiore ai 25 kg.

Pratica assistita

La pratica non è mai abbastanza; se hai conseguito l'attestato di pilota on-line per la categoria Open (senza parte pratica), se hai desiderio di migliorare la tua capacità di pilotaggio, se vuoi fare della pratica in un ambiente sicuro e dedicato al volo di addestramento con istruttori qualificati, o ancora, se sei un operatore nella categoria Specific e hai necessità di rafforzare le tue competenze nella pianificazione e nella valutazione dei rischi, o simulare missioni reali in uno spazio segregato, 

Mobirise
Mobirise
Addestramento avanzato

Se devi effettuare operazioni complesse e avanzate, hai bisogno di un addestramento speciale per saper valutare correttamente le capacità e caratteristiche tecniche dei droni, riconoscere i pericoli, calcolare i rischi e attivare le necessarie mitigazioni, valutare l'impatto delle avarie sulle operazioni e rispondere tempestivamente ed efficacemente alle emergenze.
Un addestramento multidisciplinare che copre il pilotaggio di droni di categorie differenti, l'organizzazione aziendale, le procedure operative (SOPs), il fattore umano, l'analisi del rischio (SORA), il coordinamento con gli enti aeronautici, la pianificazione tecnico/operativa, la gestione delle emergenze e tanto altro.

Training Lab

View in Action

DGFLY Srl - Sede Legale e Operativa
Terminal Aviazione Generale - Aeroporto Internazionale di Torino
Strada S. Maurizio, 12 - 10072 Caselle Torinese
P.IVA 11294140014. REA n. TORINO 1202221
© Copyright 2020 DGFLY Srl. Tutti i diritti riservati.
informativa sulla Privacy

Web page was designed with Mobirise