Servizi Aerei

Sistemi Unmanned

DGFLY impiega i droni per le operazioni di ispezione ravvicinata delle infrastrutture, il monitoraggio del territorio e l'aerofotogrammetria a bassa quota; servizi integrati di telerilevamento multilivello di nuova generazione.

Overview

L'impiego avanzato dei sistemi aerei senza equipaggio a bordo rappresenta un formidabile tool per acquisire grandi quantità di dati con elevata precisione e qualità, in tempi rapidi e grandi risparmi economici. Il drone è un sistema che può raggiungere posizioni pericolose o inaccessibili per le persone evitando all'azienda o alla pubblica amministrazione costose soluzioni e lunghi tempi di esecuzione; è versatile, può essere impiegato per le ispezioni visive di prossimità, può introdursi in ambienti chiusi e ostili, può coprire grandi superfici volando su qualsiasi orografia, può arrivare dove né l'uomo né un mezzo aereo convenzionale possono. Allestiti con differenti sensoristiche possono ispezionare, monitorare, acquisire foto e video nel visibile, nell'infrarosso, nel multispettrale, possono trasportare piccoli carichi, possono acquisire concentrazioni di sostanze volatili nell'aria.

DGFLY è un operatore professionale riconosciuto ENAC che opera in scenari critici ad elevato rischio con sistemi ad ala fissa e rotante applicando protocolli e metodologie aeronautiche secondo lo standard
ISO 21384-3:2019 Unmanned aircraft systems

Servizi

Ispezioni aeree

Per eseguire ispezioni aeree visive di prossimità - indoor e outdoor - di infrastrutture, edifici, capannoni, cantieri di costruzione...

Monitoraggio territorio

Per acquisire dati utili per la pianificazione, il controllo, il ripristino a seguito di calamità naturali, valutazioni del dissesto, osservazione della fauna...

Aerofotogrammetria

Per acquisire dati ultra-accurati con risoluzione centimetrica necessari a creare modelli 3D, cartografia ad uso tecnico, integrabili con sistemi GIS/CAD...

Mobirise

AIR BOSS

Operazioni Avanzate

Le conoscenze e competenze necessarie per operare un drone ad ala rotante o ad ala fissa in un scenario industriale, o di notte, o all'interno di uno spazio aereo controllato/ristretto in coordinamento con i sistemi di gestione del traffico aereo, o, ancora, in EVLOS/BVLOS o sopra le persone, definiscono l'ambiente delle ADO (Advanced Drone Operations). In questo dominio di operazioni sono richieste capacità organizzative e gestionali superiori, per garantire il mantenimento di elevati standard di sicurezza.
DGFLY opera in ambiente ADO è fornisce servizi a supporto di altri operatori per lo sviluppo delle competenze e procedure necessarie.

Articoli correlati

l’impiego dei droni in sistemi di telerilevamento aereo multilivello in alta montagna

Le operazioni con i droni svolte in scenari di alta montagna richiedono particolari accortezze ed una preparazione meticolosa, sia per la necessità di integrarsi a quelle svolte con altri mezzi aerei in tempistiche differenti (telerilevamento multilivello), sia per l’ambiente spesso ostile per orografia e condizioni meteorologiche.

L'acquisizione massiva dei dati aerei

Due elementi sono fondamentali e rendono competitivi l'impiego dei droni in tutti gli ambiti: la capacità di acquisire un numero elevato di dati aerei a basso costo (rispetto all'impiego di sistemi aerei convenzionali o terrestri, quali impalcature, gru, ecc...), e la rapidità d'intervento e resa dei dati acquisiti.

Come possiamo aiutarti?

Vuoi scoprire se l'impiego dei droni può aiutarti a rendere i tuoi processi più efficienti, efficaci e più economici? Hai bisogno di un intervento aereo?

DGFLY Srl - Sede Legale e Operativa
Terminal Aviazione Generale - Aeroporto Internazionale di Torino
Strada S. Maurizio, 12 - 10072 Caselle Torinese
P.IVA 11294140014. REA n. TORINO 1202221
© Copyright 2020 DGFLY Srl. Tutti i diritti riservati.
informativa sulla Privacy

Mobirise web page maker - Go here