la Società

Siamo una società di professionisti aeronautici che offre, dal 2015, servizi di consulenza tecnica operativa all'aviazione con e senza equipaggi a bordo. Siamo appassionati del nostro lavoro e affrontiamo le nuove sfide con entusiasmo e serietà.

Overview

DGFLY è una società aeronautica che commercializza soluzioni ad elevato valore aggiunto per l'industria nei settori dell'addestramento e delle operazioni sia dell'aviazione convenzionale che senza pilota a bordo.
Nasce dall'incontro dei suoi due soci fondatori, entrambi professionisti del settore aeronautico con forti esperienze l'uno nel dominio tecnico/ingegneristico, l'altro in quello operativo/addestrativo e motivati dal desiderio di trasmettere esperienza e offrire validi consigli agli operatori aeronautici, soprattutto a quelli del nascente settore Unmanned, oggi rappresentato dai sistemi a pilotaggio remoto (droni) e domani dal sistema di mobilità aerea urbana (Urban Air Mobility).

Una società che da sempre ha l'obiettivo di aiutare il cliente a guadagnare un vantaggio competitivo sul mercato, fornendogli servizi di consulenza nei sistemi di gestione, soluzioni per l'addestramento per l'aviazione convenzionale e quella dei sistemi aerei a pilotaggio remoto (SAPR) e operazioni di volo specializzate con i droni per l'acquisizione massiva di dati aerei.

DGFLY è un operatore aereo di Unmanned Aerial System (UAS) in accordo alla regolamentazione nazionale e al Regolamento Europeo EU 2019/947 per le operazioni in tutti gli scenari, in rispondenza agli standard della ISO 21384-3:2019 Unmanned aircraft systems, che opera con riconosciuta metodologia aeronautica. Dal 2018 è stata protagonista della formazione avanzata dei piloti di SAPR sul territorio regionale facendosi promotrice della diffusione della cultura aeronautica nel mondo dei droni. 

Il Team DGFLY

Il nostro Team è composto da professionisti specialisti nei domini dell'aeronautica, dell'ingegneria, della topografia, del coaching aziendale e del fattore umano. I nostri piloti di droni sono anche istruttori di volo e piloti di aeroplano. Tante competenze multidisciplinari per mettere in campo la migliore esperienza in ogni progetto.

Mobirise

Management

DGFLY è gestita da professionisti con un lunga esperienza aeronautica che affrontano le sfide del lavoro con passione e dedizione.

Mobirise
Davide Gaglione
Ingegnere Aerospaziale
CEO, Co-founder

Co-fondatore e CEO della DGFLY Srl. Laureato in Ingegneria aerospaziale ha iniziato la sua carriera lavorando presso il Dipartimento di Ingegneria aerospaziale del Politecnico di Torino sui sistemi Unmanned terrestri, aerei e spaziali. Nella sua carriera professionale ha ricoperto i ruoli di responsabile dell'aeronavigabilità continua (CAMO Postholder) e Direttore della manutenzione presso un'importante scuola di volo italiana, e di Flight Supervisor presso una Compagnia di trasporto aereo. E' qualificato come Indipendent External Expert per l'Agenzia per la Sicurezza Aerea europea (EASA) ed in possesso di brevetto di pilota privato e di pilota SAPR abilitato alle operazioni critiche e istruttore di volo.

Mobirise
Bruno Dessenoix
Ingegnere di volo
Co-founder

Co-fondatore della DGFLY Srl ha iniziato la sua carriera professionale nell'Air Force francese come tecnico manutentore aeronautico e poi Load Master sui velivoli da trasporto. Con il brevetto di ingegnere di volo e di pilota professionista ha svolto la sua carriera operativa sui velivoli a lungo raggio sia militari che civili volando in tutto il mondo. Nella sua carriera ha ricoperto i ruoli di Accountable Manager di un Centro di Addestramento per piloti di linea, Accountable Manager di una Compagnia di trasporto aereo, Imprenditore, Safety Manager, Quality Manager e Compliance Monitoring Manager.

Dove siamo

La nostra sede legale ed operativa si trova presso il Terminal dell'Aviazione Generale dell'aeroporto internazionale di Torino, a Caselle Torinese.

COVID-19 INFORMAZIONI IMPORTANTI

A causa dell'attuale emergenza sanitaria l'accesso ai nostri ufficio all'interno del Terminal Aviazione Generale avviene previo controllo automatico della temperatura e la verifica della presenza della mascherina all'ingresso. Non è possibile accedere all'interno del Terminal se viene rilevata una temperatura superiore ai 37,5° C e/o l'assenza di mascherina. L'obbligo della mascherina vige in tutto lo spazio aeroportuale.
Inoltre per le attuali limitazioni agli spostamenti prima di recarsi presso gli uffici è necessario fissare un appuntamento contattando: dgflylink@dgfly.eu

Contatti

Telefono

+39 011 2871104

Email

dgflylink@dgfly.eu

Indirizzo

Via San Maurizio 12, 10072
Caselle Torinese (aeroporto di Torino)

Orari

Lu-Ve 9:00 - 18:00

DGFLY Srl - Sede Legale e Operativa
Terminal Aviazione Generale - Aeroporto Internazionale di Torino
Strada S. Maurizio, 12 - 10072 Caselle Torinese
P.IVA 11294140014. REA n. TORINO 1202221
© Copyright 2020 DGFLY Srl. Tutti i diritti riservati.
informativa sulla Privacy

The page was designed with Mobirise