Servizi Aerei
Tutta la nostra esperienza aeronautica al servizio della consulenza per gli operatori di UAS (droni) per il rilievo aerofotogrammetrico, il monitoraggio del territorio e l'ispezione delle infrastrutture ottimizzando tempo e risorse. Siamo un operatore professionale riconosciuto ENAC che opera in scenari critici ad elevato rischio con sistemi ad ala fissa e rotante applicando protocolli e metodologie aeronautiche secondo lo standard ISO 21384-3:2019 Unmanned aircraft systems
Ispezioni aeree con drone
E' il sistema più rapido e sicuro per raggiungere elementi in quota da ispezionare senza necessità di allestire ponteggi, noleggiare piattaforme aeree o inviare personale. Il drone può raggiungere la posizione di osservazione migliore per ispezionare un elemento di un'infrastruttura o di un edificio permettendo analisi in tempo reale in remoto e l'acquisizione dei dati da utilizzare in un secondo momento. In DGFLY adottiamo procedure rigorose per qualifichiamo gli equipaggi con i più elevati standard aeronautici per garantire sicurezza, efficienza, qualità e affidabilità.
Monitoraggio del territorio
Il territorio è sempre più sfruttato e fragile e necessita di un monitoraggio continuo per la prevenzione di abusi e dei dissesti naturali. Il monitoraggio aereo a bassa quota permette di ottenere rapidamente dati importanti per la tutela del territorio e dell'ambiente. I nostri droni sono impegnati negli scenari più diversi, volando in città, campagna, alta montagna, zone lagunari, bacini artificiali, cantieri e per gli obiettivi di missione più diversi. Rappresentano un mezzo indispensabile per operare in determinati scenari e sono sistemi ad impatto ambientale minimo, elettrici, rapidi e silenziosi.
Fotogrammetria con drone
L'aerofotogrammetria è una tecnica di acquisizione dati affidabile ed economica che permette la restituzione di ortomosaici, mappe topografiche 3D, curve di livello, DEM (Digital Elevation Model), DTM (Digital Terrain Model), disegni architettonici.